I nostri servizi

Asso Ricambi opera da oltre 25 anni nel mercato dell’aftermarket offrendo ai propri associati le più vantaggiose ed esclusive condizioni di acquisto sui migliori marchi, servizi e strumenti sempre all’avanguardia.

Assistenza agli acquisti e iniziative promozionali dedicate

Grazie a rapporti consolidati negli anni con i più importanti produttori e distributori nazionali e internazionali, Asso Ricambi fornisce ai propri associati le più vantaggiose condizioni di acquisto di ricambi dei migliori marchi e, in osservanza dei principi della normativa BER, di qualità corrispondente.

Meeting tecnico-commerciali

Incontrare e conoscere i propri fornitori è indispensabile per un´azienda. Approfondire le conoscenze tecniche dei prodotti che si acquistano, tramite incontri di formazione, è un plus commerciale che Asso Ricambi offre alla propria rete di associati.

Ricerche di mercato e analisi di settore

Asso Ricambi realizza frequentemente indagini e ricerche di mercato al fine di informare i propri associati su dati e tendenze del settore che aiutino e semplifichino le scelte su acquisti, amministrazione e controllo, gestione del magazzino, logistica e vendite. Nel 2016 è stato redatto un manuale delle "Best Practices" aziendali per i ricambisti con l´obiettivo di supportarli nella gestione della propria azienda.

Supporto tecnico, cataloghi e banche dati

Il Consorzio punta sull'informazione costante e aggiornata dei propri associati, mettendo a disposizione un portale web consortile, strumenti e servizi all´avanguardia per un´agile ricerca di approfondimenti, schede tecniche, confronto prezzi e cataloghi multimediali. In particolare, con il recente sviluppo della piattaforma di e-Procurement, Asso Ricambi permette una semplificazione dei processi di acquisto e un´ottimizzazione del lavoro degli associati.

Attività consulenziale e formativa

Asso Ricambi mette a disposizione dei propri associati servizi di consulenza e corsi di formazione, tenuti da professionisti esperti nel settore. Le aziende associate possono intraprendere dei percorsi di crescita manageriale attraverso i seguenti programmi:

  • REVO: corsi di formazione specializzata per i titolari e i dipendenti delle aziende associate, volti a fornire strumenti, metodologie e figure professionali in grado di incrementare l´efficienza aziendale ed accrescere le competenze tecniche e gestionali
  • Business Support: attivitá di consulenza mirata e personalizzata agli associati
    nell´ambito dell´organizzazione aziendale e del business engineering,
    per un´ottimizzazione dei processi aziendali e per un continuo miglioramento delle performance

Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings