ASSO SERVICE DAYS: A CATANIA PARTE LA PRIMA TAPPA DEL 2024

Sei qui: Home / News

 

Asso Service ha incontrato i propri autoriparatori Siciliani il 20 Gennaio a Catania, durante la quarta tappa degli Asso Service Days, nonché la prima di questo 2024, per condividere informazioni, esperienze e scoprire tutti i nuovi servizi riservati alla rete.

Si è svolta a Catania, il 20 Gennaio, la prima giornata Asso Service Days, un momento di confronto importante, che ha permesso di rafforzare la rete, favorendo l’aggiornamento e lo scambio di informazioni tra officine e fornitori.

Tale tappa ha visto coinvolti circa 250 partecipanti, tra i quali autoriparatori, associati, esperti officina e fornitori partners, oltre ad alcuni relatori e all’affiatato team Asso Service. Una selezione di circa 15 aziende partner, fornitori di servizi, prodotti e attrezzature ha partecipato all’evento, condividendo le proprie novità e il loro know-how con le officine presenti.     

Il format dell’evento ha previsto una giornata di lavori che, oltre a caratterizzarsi con il networking ed il contatto con i numerosi partner presenti con il loro desk nell’apposita area espositiva, si è sviluppata in due interessanti tavole rotonde, i cui relatori sono stati coordinati dalla sapiente regia di Umberto Seletto.

I relatori della prima tavola rotonda, dal titolo: “La manodopera come valore aggiunto nella riparazione: come controllare e sviluppare il conto economico “ sono stati: Antonio De Vitis, Ingegnere Gestionale e Massimiliano Ferlini, Responsabile Area Autoriparativa del Consorzio Assoricambi.

I relatori della seconda, dal titolo: “Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura”: come saremo (aspetti normativi) che cosa ci serve (strumenti di lavoro) come dovremo essere (formazione)”, sono stati: Patrick Lo Pinto, Amministratore Delegato di Teknè Consulting; Walter Vergani, Insurance, Repair & Motorbike Industry Manager di Quattroruote Professional ed Alessandro Federici, Area Manager Reti Indipendenti di Nexteria.

 

Si ringraziano i fornitori di prodotto, sponsor dell’evento: Era, Mistral, Motul, NRF e Osram e i partner di servizi per officina: Autodiagnostic, Quattroruote Professional, Nexteria, Teknè Consulting e Car Solution Rent, per aver supportato questa giornata di incontri e aggiornamento.

 

Gli Asso Service Days proseguiranno con altre sei tappe in programma. Il cambiamento della mobilità e del parco circolante richiede urgenti innovazioni nell’autoriparazione, ed Asso Service vuole offrire alle sue officine un vantaggio competitivo in termini di conoscenza ed approfondimento professionale. Le prossime tappe si terranno a Bari, Roma, Salerno, Firenze, Ancona e Alghero, in un tour che permetterà di coprire tutta Italia, entro Maggio 2024.

 

“Catania ci ha accolti con straordinario entusiasmo. La partecipazione degli autoriparatori ha superato le nostre aspettative, sia in termini numerici che di attenzione ed interazione con noi ed i nostri partner. Siamo certi che questi momenti di confronto ci aiuteranno a trasmettere degli elementi concreti, utili alla crescita di tutti gli appartenenti alla filiera” - ha commentato Massimiliano Ferlini, Responsabile Sviluppo Area Autoriparativa del Consorzio.

 

Grazie agli associati Siciliani e alle officine della rete, che hanno reso questa tappa degli Asso Service Days particolarmente partecipata e calorosa. Gli ASD si confermano un momento prezioso di scambio e condivisione” - ha ribadito il Direttore Generale Giampiero Pizza - “per essere realmente capaci di stare al passo con il mercato che cambia e di interpretare le istanze che nascono a valle della filiera, al fianco dei nostri associati e delle nostre officine”.

 

 


Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings