Servizi per i Partner
Strumenti e soluzioni per far crescere il tuo business ogni giorno.
Servizi progettati per i Partner
-
01
Assistenza alle vendite
Forniamo un’assistenza personalizzata per valorizzare al meglio i prodotti e i servizi dei nostri Partner. Grazie a una profonda conoscenza delle loro esigenze e obiettivi, collaboriamo a stretto contatto per sviluppare strategie di vendita efficaci e generare risultati concreti sul mercato.
e iniziative promozionali dedicate -
02
Meeting tecnico-commerciali
Asso Ricambi promuove, presso le sedi dei propri Associati e con risorse dedicate, l’organizzazione di incontri tecnici con alcuni produttori per informare ed aggiornare gli autoriparatori in merito a nuovi prodotti e servizi. -
03
Ricerche di mercato
Vengono realizzate con cadenza periodica indagini e ricerche di mercato per la condivisione di dati e tendenze di settore al fine di indirizzare le scelte su acquisti, gestione del magazzino e attività correlate. Le migliori pratiche e procedure sono state racchiuse ne Il manuale per il ricambista di successo, un ulteriore supporto per la gestione aziendale.
e analisi di settore -
04
Eventi ed incontri
Gli incontri one-to-one organizzati durante i nostri eventi rappresentano un'opportunità concreta per dialogare direttamente con gli Associati. Questi momenti riservati permettono di approfondire tematiche rilevanti per entrambe le parti, facilitando confronti mirati e orientati a generare valore reale.
one to one -
05
Iniziative di co-marketing
Al fianco dei nostri Partner, costruiamo progetti di comunicazione e promozione condivisi, pensati per valorizzare il brand, aumentare la visibilità e rafforzare il legame con la nostra rete di ricambisti ed officine. Le iniziative di co-marketing nascono da un’idea semplice ma potente: crescere insieme, unendo competenze, canali e relazioni per generare valore reciproco. -
06
Operazioni
Pur operando generalmente con una logica decentralizzata, in cui ogni Associato gestisce in autonomia gli acquisti e i rapporti con i fornitori, in alcuni casi specifici adottiamo un modello di operatività centralizzata. In queste situazioni, è il Consorzio ad assumere il ruolo di unico interlocutore amministrativo per i Partner, occupandosi della raccolta degli ordini, della contrattualistica e della fatturazione. La logistica, invece, resta distribuita: le consegne vengono effettuate direttamente ai singoli Associati, garantendo continuità e capillarità nel servizio.
centralizzate
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01
Assistenza alle vendite
Forniamo un’assistenza personalizzata per valorizzare al meglio i prodotti e i servizi dei nostri Partner. Grazie a una profonda conoscenza delle loro esigenze e obiettivi, collaboriamo a stretto contatto per sviluppare strategie di vendita efficaci e generare risultati concreti sul mercato.
e iniziative promozionali dedicate -
02
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Asso Ricambi promuove, presso le sedi dei propri Associati e con risorse dedicate, l’organizzazione di incontri tecnici con alcuni produttori per informare ed aggiornare gli autoriparatori in merito a nuovi prodotti e servizi. -
03
Ricerche di mercato
Vengono realizzate con cadenza periodica indagini e ricerche di mercato per la condivisione di dati e tendenze di settore al fine di indirizzare le scelte su acquisti, gestione del magazzino e attività correlate. Le migliori pratiche e procedure sono state racchiuse ne Il manuale per il ricambista di successo, un ulteriore supporto per la gestione aziendale.
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Eventi ed incontri
Gli incontri one-to-one organizzati durante i nostri eventi rappresentano un'opportunità concreta per dialogare direttamente con gli Associati. Questi momenti riservati permettono di approfondire tematiche rilevanti per entrambe le parti, facilitando confronti mirati e orientati a generare valore reale.
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Al fianco dei nostri Partner, costruiamo progetti di comunicazione e promozione condivisi, pensati per valorizzare il brand, aumentare la visibilità e rafforzare il legame con la nostra rete di ricambisti ed officine. Le iniziative di co-marketing nascono da un’idea semplice ma potente: crescere insieme, unendo competenze, canali e relazioni per generare valore reciproco. -
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Se sei un fornitore di ricambi auto o di servizi, interessato a costruire relazioni solide e durature con i nostri Associati, sei nel posto giusto.
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